Condizioni di vendita
CAPOVILLA S.N.C. con sede legale in via Pani, 10- 35013 CITTADELLA (PD) - Italia, iscritta alla Camera di commercio con P.iva 04192270280 è Proprietario del sito www.capovillashop.it ed i relativi siti correlati.
1) Accettazione delle condizioni generali di vendita
Il contratto stipulato tra CAPOVILLA S.N.C. e il Cliente deve considerarsi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di CAPOVILLA S.N.C. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
Se il Cliente è un consumatore, una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dal D. Lgs. n. 206 del 06.09.2005 (c.d. Codice del Consumo).
Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
In nessun caso l’azienda CAPOVILLA snc avrà la responsabilità di indennizzo su lavori eseguiti o assemblati dal cliente con i materiali acquistati su Capovillashop .
2) Modalità di acquisto
Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di CAPOVILLASHOP al momento dell'inoltro dell'ordine e consultabile online all'indirizzo www.capovillashop.it, così come descritti nelle relative schede prodotto. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto in quanto ogni cliente utilizzando dispositivi elettronici con differente risoluzione le tonalità potrebbero risultare non conformi alle originali.
La corretta ricezione dell'ordine è confermata da CAPOVILLA S.N.C. mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Il messaggio di conferma riporterà la data di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con CAPOVILLA S.N.C. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni entro lo stesso giorno secondo le modalità descritte in questo documento.
3) Modalità di pagamento
Il cliente potrà effettuare il pagamento con carta di credito, carta prepagata o con bonifico bancario. L’addebito sulla sua carta sarà effettuato in fase di conferma d’ordine. Facendo clic su “autorizza pagamento” confermerà che la carta di credito è di sua proprietà o che è il legittimo possessore della stessa. Qualora l’istituto bancario non autorizzasse il pagamento, CAPOVILLA S.N.C. non sarà responsabile di alcun ritardo o mancata consegna.
Nel caso di acquisto della merce con modalità di pagamento Deposito bancario (bonifico bancario) contestualmente alla conclusione della transazione online, il Cliente dovrà bonificare entro 24 ore all’istituto bancario Intesa San Paolo (Iban IT95A0306962522100000004714 intestato a CAPOVILLA SNC DI CAMPAGNOLO TIZIANO & C.) l’importo totale dell’ordine indicando il numero e il nominativo. Se entro 10 giorni CAPOVILLA S.N.C. non ha ricevuto l’incasso, riterrà nullo l’ordine stesso in quanto la Società non può riservare la merce per un tempo superiore. In qualsiasi caso, il tempo previsto per l’evasione dell’ordine è compreso tra i 7/10 gg lavorativi in quanto la merce verrà spedita solo dopo aver visualizzato l’accredito in banca.
4) Modalità e spese di consegna
L'ordine sarà consegnato all'indirizzo indicato al momento dell'ordine.
Per ogni ordine effettuato, CAPOVILLA SNC emette lo scontrino del materiale spedito, inviandolo insieme alla merce spedita. Per l'emissione della fattura si può comunicare al momento dell’ordine; fanno fede le informazioni fornite dal Cliente. Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l'emissione della stessa.
Capovilla snc si impegna ad evadere l’ordine entro 2/3 giorni lavorativi, 7 giorni per le isole.
la data di consegna prevista è determinata dall'insieme dei 2 seguenti elementi
a. il tempo di spedizione (2/3 gg lav.): verifica dell'affidabilità delle informazioni fornite al momento del saldo del conto + preparazione dell'ordine + gestione del/i collo/i da parte del trasportatore
b. il tempo di consegna del collo da parte del trasportatore.
I tempi di consegna possono variare specialmente in prossimità di festività.
Le spese di consegna sono a carico del Cliente. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nessuna responsabilità può essere imputata a CAPOVILLA S.N.C. in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nella fattura, documento di trasporto o lettera di vettura del corriere;
che l'imballo risulti integro, non danneggiato, non bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna mettendo firma “con riserva” nel documento. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati con una mail a info@capovillashop.it entro 5 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento. Passati i 5 giorni Capovilla snc si ritiene esonerato da qualsiasi tipo di problema inerenti all’ordine.
Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, l'ordine verrà automaticamente rimandato al mittente con conseguente riaddebito dei costi nel caso di nuovo invio previo accordi tramite mail info@capovillashop.it
5) Resi e Rimborsi
Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dal D. Lgs. n. 206/2005 “Codice del Consumo” che regola la materia dei contratti a distanza o negoziati fuori dei locali commerciali. Tale normativa, all’art. 49, comma 1, lett. h, sancisce il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui il cliente o un terzo designato dal cliente stesso, riceve la merce ordinata.Per esercitare il recesso, il cliente dovrà inviare a CAPOVILLA S.N.C. dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a: CAPOVILLA S.N.C. - via Pani, 10 – 35013 CITTADELLA (PD) - Italia.
Il termine fissato per il recesso si intende rispettato se il cliente trasmette la propria dichiarazione prima della scadenza del termine dei 14 giorni a partire dal giorno in cui il cliente o un terzo da egli designato, acquisisce il possesso fisico della merce ordinata.
I costi della restituzione sono a carico del cliente. Il cliente è responsabile per ogni diminuzione di valore della merce risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti stessi.
Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:
- mancanza dell'imballo originale
- abbia subito esposizione alla luce solare
- presenti odori particolarmente persistenti
- assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, etichette, istruzioni, confezione)
-
danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.
A seguito del recesso CAPOVILLA S.N.C. rimborserà il pagamento effettuato dal cliente, detratte le spese di spedizione. Capovilla S.N.C. procederà alla trasmissione dell'ordine di riaccredito relativo al costo della merce spedita entro 14 giorni lavorativi successivi alla spedizione della merce da parte del cliente e comunque non prima della ricezione dei beni.
CAPOVILLA S.N.C. respingerà conseguentemente qualsiasi prodotto restituito non imballato, così come i prodotti per i quali non siano state integralmente già pagate dal Cliente le spese di restituzione e non sarà accettato l’invio con contrassegno. Il rimborso sarà effettuato tramite bonifico bancario.
Ai sensi dell’art. 59, comma 1 lett. c) e d) “Codice del Consumo” il diritto di recesso è escluso relativamente ad articoli che sono stati personalizzati secondo le richieste del cliente, in particolare ai tessuti a metraggio in quanto questi sono appositamente tagliati all’ordine d’acquisto, o che, per loro natura, rischiano di deteriorarsi rapidamente. Per tale motivo non saranno accettati resi e non saranno riconosciuti rimborsi se non in presenza di difetti di fabbricazione. In questo caso il cliente dovrà inviare reclamo e foto a info@capovillashop.it entro 5 gg dal ricevimento della merce.
6) Privacy
Il Titolare del Trattamento dei dati personali è CAPOVILLA S.N.C. - via Pani, 10 - 35013 CITTADELLA (PD) - Italia.
Il Responsabile del Trattamento dei dati è il Sig. Campagnolo Tiziano.
Desideriamo informarLa che il Regolamento UE 2016/679 c.d. “GDPR”, prevede la protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati.
Secondo la normativa indicata il trattamento dei dati personali raccolti sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza.
Ai sensi e per gli effetti dell'articolo 13 e 14 Reg. UE 2016/679, pertanto, Le forniamo le seguenti informazioni:
Il conferimento dei dati riguardanti Lei e/o la Sua Azienda che Le saranno richiesti, o che ci verranno comunicati da Lei o da terzi, è obbligatorio ed è necessario per:
effettuare il servizio/prestazione commissionato/a;
informazioni su servizi e novità proposte dalla nostra azienda;
esecuzione di pagamenti;
adempimento/rispetto di obblighi di legge in materia civile e fiscale.
Il mancato conferimento dei dati riguardanti Lei e/o la Sua Azienda determina l'impossibilità di eseguire le operazioni di più diretto interesse;
Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici e/o cartacei, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. Oltre al Titolare del trattamento, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai dati, categorie di incaricati coinvolti nell’organizzazione aziendale.
I dati da Lei forniti potranno essere comunicati a:
Studi Legali e Consulente del Lavoro Aziendale;
Aziende collegate al Nostro Gruppo;
Istituti di Credito;
Pubblica Autorità od Amministrazioni Pubbliche per gli adempimenti di Legge;
Poste e società di spedizione lettere e trasporto merci.
I dati da Lei forniti non saranno diffusi.
I dati raccolti saranno trattati in ambito nazionale e comunitario.
I dati da Lei forniti saranno conservati presso la Nostra Sede per il tempo strettamente necessario, in osservanza della normativa applicabile in materia civile e fiscale.
L'elenco aggiornato dei responsabili del trattamento può essere ottenuto contattando il Responsabile del Trattamento
In qualsiasi momento Lei ha il diritto in ogni momento di esercitare i Suoi diritti nei confronti del Titolare del trattamento, ex art. 7 Reg. UE 2016/679. Lei, quindi potrà: chiedere informazioni in merito ai dati personali trattati dal titolare ed ottenuta conferma, accedere agli stessi; ottenerne la rettifica e l’integrazione; chiederne la cancellazione; ottenere la limitazione del trattamento in presenza di determinate condizioni; ottenere il trasferimento dei dati ad altro titolare del trattamento; opporsi al trattamento; revocare il consenso al trattamento dei propri dati, in qualsiasi momento; proporre reclamo dinanzi ad un’Autorità di controllo.
Le richieste vanno inviate al Titolare del trattamento, il quale si impegna a rendere il più agevole possibile l’esercizio dei diritti da parte degli interessati, tramite raccomandata a.r. da inviare a:
CAPOVILLA S.N.C. - via Pani, 10 - 35013 CITTADELLA (PD) - Italia.
8) Reclami
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto tramite raccomandata a: CAPOVILLA S.N.C. - via Pani,10 - 35013 CITTADELLA (PD) – Italia
9) Legge applicabile
Il contratto di vendita tra il Cliente e CAPOVILLA S.N.C. s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.
Ai sensi e per gli effetti dell’art. 66 bis “Codice del Consumo”, per le controversie civili la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello stato.
In tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di PADOVA